Un incontro informale e pieno di contenuti tutti da ascoltare. Suor Costanza è Figlia della Carità di San Vincenzo de' Paoli, è un medico e lavora all'ospedale di Livorno nell'Hospice, il reparto dei malati terminali.
Risiede nella Casa di Quercianella, Villa Maris Stella, una bella struttura sul mare capace di ospitare famiglie e singoli per un soggiorno marino, con ampio parco in una zona prossima al centro abitato con tutte le comodità (Via Puccini, - 57128 Quercianella LI - Tel: 0586 491229).
In una zona laterale del parco, invisibile agli occhi degli ospiti, è stata aperta "La Casa", una struttura per malati terminali con lo scopo di accogliere chi non ha nessuna protezione come le badanti e i senza reddito. Se vuoi approfondire leggi la pagina di Toscana Oggi.
SIATE CARITÀ, TESTIMONIATE AMORE
La Compagnia delle Figlie della Carità è una comunità internazionale fondata da San Vincenzo de Paoli e S. Luisa de Marillac: Le Figlie della Carità sono un’invenzione di Dio per il mondo dei poveri.
La loro origine risale al 1633, quando S. Luisa de Marillac e S. Vincenzo de' Paoli riunirono un gruppo di giovani ragazze decise a donarsi a Dio per una vita di carità. Non legate da rigide strutture, realizzarono uno stile di vita fortemente innovativo nella Chiesa. Radicate in Cristo e sostenute dalla comunione fraterna, non ci fu povertà che rimanesse estranea alla loro carità audace e generosa.
Seguendo con semplicità e umiltà il Cristo Servo povero, casto e obbediente, ancor oggi continuano il loro servizio di carità contemplativa sfidando ogni forma di vecchia e nuova povertà: non si curano solo dei poveri, ma contemplano in essi il volto del Signore e lo servono mostrando loro la tenerezza di Dio.
20aprile 2013 – I cristiani tiepidi sono quelli che vogliono costruire una Chiesa a propria misura, ma non è la Chiesa di Gesù: è quanto ha detto oggi il Papa durante la quotidiana messa nella Cappellina della Domus Sanctae Marthae. Erano presenti i volontari del Dispensario pediatrico ‘Santa Marta’ in Vaticano, affidato alle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, che da 90 anni sostiene i bambini e le famiglie bisognose di Roma senza distinzione di religione o nazionalità.”
Leggete tutto l’articolo cliccando qui: www.diariodelweb.it