Divina-Misericordia.eu

Il sito della Divina Misericordia - Firenze

Riccardo Sanna ha iniziato a collaborare con padre Alfredo, "gratuitamente", illustrandogli tutte le sue pubbliacazioni, e le ristampe dal 1987 fino alle ultime, compreso "Un esorcista si confessa".

La perdita fisica di Padre Alfredo, ha lasciato per tutta la comunità cristiana di Soriano nel Cimino, dove lui é stato parroco per circa dieci anni, un vuoto incolmabile.

Per Riccardo questa pagina è un modo di continuare di stargli vicino e di "sentire", nella quotidianità,  la sua presenza. Le foto riguardano illustrazioni e documenti che testimoniano la familiarità del rapporto.

Ho un regalo di Natale 2013 per tutti voi che seguite con fedeltà il sito: ho deciso di presentarvi una parte privata del "Pittore di padre Alfredo", Riccardo Sanna. Questo non tanto per fargli "pubblicità" (non credo ne abbia bisogno), ma per farvelo conoscere meglio. E, conoscendolo meglio, volergli bene per tutte le cose che ha fatto per padre Alfredo ... che ora sta lì a benedirci tutti, uno per uno, sorridendo dalla Casa del Padre.

Preghiamo padre Alfredo per tutte le nostre necessità: la sua generosità in vita non sarà certo smentita ora che lui ha bisogno di realizzare "grazie" per il processo di beatificazione. Quindi cari amici preghiamolo con fiducia ... e poi testimoniamo i benefici ricevuti, con altrettanta generosità.

Per questo Santo Natale, come suggerisce anche Papa Francesco, rinnoviamo oggi stesso il nostro incontro personale con Gesù Cristo o,almeno,prendiamo la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta.

Chiediamo, aggiungo io, l'intercessione di p. Alfredo, chiediamo ... non stanchiamoci di chiedere ... Spesso a noi le grazie non arrivano, perché non le chiediamo con sufficiente ardore, spesso solo per questo!! Padre Alfredo tu hai scritto nel libro “un esorcista si confessa”, parlando di Santa Gemma Galgani: “A te pure l’affido Gemma, nella tua casa Santuario, viva ti muovi tra i tuoi devoti che ogni giorno vengono a visitarti e dove io, sotto il tuo sguardo benevolo e minaccioso, contrasto il maligno". Oggi anche Tu, insieme a lei, preghi per noi e ti struggi per la nostra poca fede: intercedi per noi, trasformaci, aiutaci se noi ci decidiamo finalmente a chiedere a te!!! Di questo ti ringraziamo!!

Questi due quadri sono stati realizzati da Riccardo Sanna nel periodo che Padre Alfredo era parroco a Soriano della chiesa di Sant'Agostino.

 

Il quadro soprastante, dal titolo "Il nostro futuro", si trova nella scuola materna "Nostra Signora di Lourdes" di Soriano,  scuola che padre Alfredo ha voluto con tutto se stesso. Infatti nei primi anni, visto che il pulmino pubblico non copriva il servizio, fu comprato un pulmino e faceva lui stesso il giro sia per prendere che riportare, come lui diceva, i suoi "birichini".

Questo quadro si trova sempre nella chiesa di Sant'Agostino e raffigura Sant'Eutizio che indica a San Paolo della Croce, "fondatore dei Padri Passionisti", il luogo dove erigere il Convento. Tra i personaggi raffigurati anche Padre Alfredo: lui, nella sua umiltà, rimase un pò stupito e disse che non meritava tanta notorietà.

 

------------------------------------------------------

 

Nota per gli utenti: Le foto della galleria si ingrandiscono direttamente cliccando col mouse; per tornare indietro c'è una freccia bianca sulla prima foto a sinistra. Occorre farci la mano. 

Cliccando ​ancora sull'immagine da vedere, questa viene evidenziata in una pagina intera esterna. Buona visione. 

 

IMG_4080
 
IMG_4081
 
IMG_4082
 
IMG_4084
 
IMG_4085
 
IMG_4086
 
IMG_4087
 
IMG_4088
 
IMG_4089
 
IMG_4091
 
IMG_4092
 
IMG_4093
 
IMG_4094
 
IMG_4095
 
IMG_4096
 
IMG_4097
 
IMG_4098
 
IMG_4099
 
IMG_4100
 
IMG_4101
 
IMG_4102
 
IMG_4103
 
IMG_4104
 
IMG_4113
 
IMG_4114
 
IMG_4115
 
IMG_4116
 
IMG_4117
 
IMG_4118
 
p_alfredo copia