Il 10 marzo 2013 dalle 8.30 alle 13 (Mattina) e dalle 14.30 alle 18.00 (Pomeriggio), presso la chiesa di S. Pio X al Sodo alla periferia di Firenze (zona Careggi) si è tenuto un incontro Diocesano sul tema: "È Dio che suscita in noi il volere e l'operare secondo il suo disegno di amore" (Filippesi 2,13).
Al MATTINO dopo la preghiera di lode un intervento di Mario Landi, coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. A conclusione la Santa Messa insieme ai parrocchiani.
Al POMERIGGIO dopo la preghiera di lode un ROVETO ARDENTE guidato da Mario Landi, coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. Seguono le conclusioni e i saluti. Mi permetto di consigliare la visione del Roveto Ardente per capire la bellezza e l'intensità di una adorazione comunitaria, un metodo che non può sostituire l'adorazione silenziosa ma che può efficamente integrarla ampliando così la preghiera eucaristica.
--------------------------------------------------
Il 14 marzo di ogni anno è la Festa del Ringraziamento in memoria del 14 marzo 2002 quando il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana approva gli statuti del Movimento ecclesiale "Rinnovamento nello Spirito Santo" in via definitiva, confermando l'erezione del RnS ad Associazione Privata di Fedeli Laici. Una data importante che coincide con la quarta udienza di Giovanni Paolo II, voluta anche in occasione del trentennale dalla nascita del Rns in Italia: da quel giorno la data del 14 marzo viene comunitariamente vissuta come "Giornata del Ringraziamento" da parte di tutti i gruppi e le comunità del RnS.
Seguono altri tre video che ci danno una rappresentazione della spiritualità del RnS. Sono tre video di Rimini, una occasione centrale per trovarsi insieme, pregare insieme e programmare il nostro cammino.
La spiritualità - Le origini
Lo sviluppo
L'attualità