Il 7 aprile 2013 è uscita una nuova rivista, dei periodici San Paolo, innovativa nelle scelte e nei contenuti.
Direte: ma che bisogno c'era di un'altra rivista? A mio avviso ne mancava una che interpretasse la tensione del cristiano all'evangelizzazione e la gioia della propria fede!
Le scelte:
100 pagine su carta riciclata ad eccezione della copertina (la rivista va venduta!), poche pagine di pubblicità a pagina intera, non mescolata agli articoli, ed infine un modo essenziale e sintetico di espressione con foto e scritte Schede su argomenti specifici.
I contenuti:
- nell'indice campeggia il Tweet domenicale settimanale di papa Francesco (un ausilio sempre vivo)
- 4 sezioni principali:
- Notizie sul Papa o sulla Chiesa spesso con SPECIALI
- VIA i testimoni della fede (la fede vissuta ogni giorno dalle persone più comuni. I testimoni più significativi e i grandi esempi raccontati tramite reportage, rubriche, servizi, indagini)
- VERITA' i contenuti della fede (I fondamenti del Cristianesimo. Un approfondimento concreto per crescere nella fede con gioia, giorno per giorno)
- VITA i gesti della fede (un aiuto per vivere la fede quotidianamente con un commento ai Vangeli, la preghiera, la spiritualità vissuta e testimoniata )
- SCHEDE su PADRE PIO: la storia di un santo - PRIMA CATECHESI CRISTIANA (Ogni settimana un dossier di otto pagine centrale da conservare, per comprendere più a fondo i Sacramenti, i Comandamenti, la Santa Messa, la Parola di dio, gli Angeli e altri temi. attualmente si parla dell'Eucarestia ) - TUTTO CI PARLA DI DIO - GLI APPUNTAMENTI - IN DIALOGO con don Antonio - DIALOGHI SULL'ALDILA' di don Gabriele Amorth - LA SETTIMANA LITURGICA il vangelo commentato di ogni giorno - PREGHIERE E DEVOZIONI - La rubrica "Nonno mi spieghi?" a cura dell'Ufficio catechistico diocesi di Roma.
Una rivista settimanale almeno da esaminare